Agenzia di consulenza e mediazione immobiliare
eng  |  rus

COME ARREDARE LA CASA IN MONTAGNA

Suggerimenti ed idee per rendere unici gli ambienti della casa in montagna.

La casa in montagna rappresenta il sogno di molti appassionati dei climi freddi, che si immaginano nel loro rifugio caldo e accogliente tra i boschi, accoccolati davanti a un camino acceso, oppure mentre si godono la frescura montana lontani dall'afa estiva cittadina.

Nelle case in montagna, l'ambiente sicuramente più vissuto e apprezzato è senza dubbio il salotto e arredarlo non è poi così difficile. Lo stile più adatto è quello composto da materiali rustici e naturali, che in un certo senso riportino alla mente il passato.



E' importante che ogni elemento sia in perfetta sintonia con il panorama circostante. Il legno d’abete, capace di infondere calore e di emanare il classico profumo della resina, è il materiale più utilizzato nell’arredamento delle case in montagna. Ma anche la pietra è piuttosto richiesta nel  il salotto in una casa in montagna.




Per le scelta dei colori da utilizzare per le pareti, sempre rispettando le scelte personali, si possono prediligere sfumature che richiamino gli elementi della natura. Un bel verde, per esempio, contribuisce a dare alla stanza un aspetto rilassante e confortevole. Le pareti possono essere arricchite anche con complementi di illuminazione, magari un applique in rame, o con oggetti che richiamano alla tradizione del luogo. Una stampa antica, delle fotografie dei panorami più suggestivi, tanto per dare qualche idea.





In un salotto non possono mancare divani e poltrone, magari un tavolino da mettere al centro e anche un bel tappetto. Sarà utile sistemare nell’ambiente anche qualche cesta di vimini o legno per contenere riviste o soffici plaid da utilizzare nelle serate più fredde.




Per quanto riguarda i mobili con cui arredare la camera da letto, bisogna innanzittutto procurarsi un letto molto grandi, magari decorato con tanti cuscini. Anche qui il legno deve essere il protagonista indiscusso, sia sul pavimento che sui soffitti.

 

 

 Aiutatevi con le stoffe tirolesi, cuscini, tende e copriletti dalle classiche fantasie con cuori o quadretti non possono mancare! Anche da soli riusciranno ad infondere l'accogliente calore persino ad ua semplicissima stanza da letto.

 

  Di idee ce ne sono tante, ma forse il trucco è uno solo, vivere al massimo il luogo, trarne ispirazione e cercare di trasmettere nella scelta dei mobili le emozioni e le sensazioni che solo la montagna sa regalarvi.

 

 

Fonti: tuttopercasa.pianetadonna.it, www.casafacile.it

  
Anche in Italia si festeggia Halloween
Scopriamo cinque semplici addobbi per arredare le vostre case.
leggi di più ».
Ecco che cosa fare in Val di Fiemme
Stai pensando di trasferirti o passare le vacanze in Val di Fiemme? Ecco che cosa offre questa valle.
leggi di più ».
Intelligenza Artificiale e real estate
Qual è lo scenario futuro della professione dell'agente immobiliare?
leggi di più ».
Loghi
Tutti i diritti sui contenuti di questo sito sono riservati | Impressum
Copyright © 2015 Dolomiti Casa S.a.s.
Visit Michela a Cavalese, TN, IT su Houzz
Powered by Juniper XS

Dolomiti Casa s.a.s.

piazza Scopoli/Via pretura 1
38033 Cavalese (Tn)
P. Iva: 01981020223 | e-mail »
tel. +39.0462.235282 | fax. +39.0462.232967