Agenzia di consulenza e mediazione immobiliare
eng  |  rus

In Val di Fiemme con la famiglia.

Vacanze con i bimbi? Qui in Val di Fiemme c'è l'imbarazzo della scelta.

In Val di Fiemme con la famiglia non ci si annoia mai! Avrete l'imbarazzo della scelta tra parchi avventura, passeggiate, escursioni e visite guidate.

Parchi avventura: in Valle ne trovate tre, uno a Molina di Fiemme, uno a Ziano e uno al Cermis. Imbrago, caschetto e via ad arrampicarsi sugli alberi, tra funi, liane e ponticelli con percorsi differenziati per difficoltà per accontentare bimbi e genitori in tutta sicurezza.

Alpine coaster Gardoné: un'attrazione unica in Trentino, a monte della moderna telecabina di Gardonè troverete questa slittovia per sfrecciare tra i boschi del Latemar, più di 900 metri tra salti, dossi e giri a 360 gradi per divertirsi sia in estate che in inverno.

Giochi in quota: in estate il divertimento in quota è assicurato, sul Cermis il regno di Cermislandia farà divertire i vostri bambini tra giochi d'acqua e giochi tematici, mentre voi potrete comodamente stare seduti nel prato e fare merenda nel vicino rifugio; a Bellamonte/Alpe Lusia si trova Giro d'ali, costume, ciabattine e via a divertirsi con i giochi d'acqua tra prati verdi e panorami mozzafiato.

Passeggiate: al Latemarium, parcheggiando a Pampeago e percorrendo i sentieri dedicati potrete godere di magnifici panorami in un comprensorio ricchissimo dal punto di vista paesaggistico, geologico e botanico. La Valle offre infinite possibilità di passeggiate per tutti, avete solo l'imbarazzo della scelta.

Musei: il museo Geologico delle Dolomiti durante l'estate organizza escursioni guidate per i bambini per approfondire la storia di questa meravigliosa terra, i bambini saranno felici di questa nuova avventura; il museo di Nonno Gustavo che si trova a Bellamonte, vi farà fare un salto indietro nella storia, qui sono raccolti antichi utensili e oggetti dei contadini. Sono presenti anche altri interessanti musei in Valle, scopriteli tutti!

Se invece volete starvene tranquilli a fare due passi vicino al vostro alloggio, cercate la segnaletica bianca e rossa e seguite i sentieri, in ogni paese infatti troverete tranquilli sentieri dove passeggiare con la vostra famiglia.

Al vostro arrivo in Valle vi consigliamo di rivolgervi all'ufficio del turismo (si trova a Cavalese vicino al Palafiemme) per ricevere materiale informativo e cartine per scoprire tutta la zona, inoltre se alloggiate in strutture ricettive riceverete la Fiemme Guest Card, con la quale avrete diritto a vari sconti.

 

 

 

  
Anche in Italia si festeggia Halloween
Scopriamo cinque semplici addobbi per arredare le vostre case.
leggi di più ».
Ecco che cosa fare in Val di Fiemme
Stai pensando di trasferirti o passare le vacanze in Val di Fiemme? Ecco che cosa offre questa valle.
leggi di più ».
Intelligenza Artificiale e real estate
Qual è lo scenario futuro della professione dell'agente immobiliare?
leggi di più ».
Loghi
Tutti i diritti sui contenuti di questo sito sono riservati | Impressum
Copyright © 2015 Dolomiti Casa S.a.s.
Visit Michela a Cavalese, TN, IT su Houzz
Powered by Juniper XS

Dolomiti Casa s.a.s.

piazza Scopoli/Via pretura 1
38033 Cavalese (Tn)
P. Iva: 01981020223 | e-mail »
tel. +39.0462.235282 | fax. +39.0462.232967