Agenzia di consulenza e mediazione immobiliare
eng  |  rus

Anche in Italia si festeggia Halloween

Scopriamo cinque semplici addobbi per arredare le vostre case.

Da anni, ormai sempre di più, il 31 ottobre ci capita di vedere per le strade bambini mascherati che corrono avanti ed indietro tra le case ed i negozi in cerca di dolcetti, facendo a gara tra chi è più spaventoso. “Dolcetto o scherzetto” è il gioco tanto amato dai bambini che anche nel nostro paese si sta instaurando a seguito dell’influenza dei film e video americani.

Negli Stati Uniti invece Halloween è una festa molto sentita sia dai grandi, sia dai piccini, che la vivono come una vera e propria sfida a chi decora la propria casa con gli addobbi più spettarli. Addobbare la casa in vista di questa festa diventa un progetto studiato nei minimi dettagli e le decorazioni da esterno sono un vero e proprio biglietto da visita. Tombe, zucche, scheletri e finte tarantole giganti popolano i giardini delle case, accompagnati da effetti speciali come il fumo o le luci a Led che creano un’atmosfera di terrore.

 

Vediamo cinque decorazioni a tema Halloween perfette per le vostre case:

 

  • La zucca intagliata:

Può sembrare scontata, ma in realtà è l’icona di questa festa. Intagliare la zucca è un semplice lavoretto da fare a casa con i propri figli e una volta posizionata fuori dalla porta d’ingresso con all’interno una candela dona il giusto tocco a tema Halloween.

  

  • Lo spaventapasseri:

Anche lo spaventapasseri è una figura molto utilizzata nella decorazione della casa per Halloween. Al buio, fuori dalla porta d’ingresso, spaventa non solo i bambini. Solitamente viene utilizzato un vecchio manichino, della paglia e la sua testa viene sostituta da una zucca intagliata che lo rende più spaventoso.

   

   

  • Il fantasma sospeso in aria:

Con una vecchia pallina da tennis, un pezzo di lenzuolo bianco, un pennarello nero e del filo da pesca è semplicissimo creare dei piccoli fantasmi da attaccare in cucina, nel giroscale o su un albero in giardino. 

   

  • Le finte ragnatele:

Insieme a piccoli ragni di plastica, le ragnatele sparse per casa e fuori sono un “must have” tra le decorazioni di Halloween.

    

  •  Luci a led:

Come già detto sopra, le luci a led sono un classico decoro utilizzato molto negli Stati Uniti per la decorazione dell’esterno della casa in vista di Halloween. Ci si può sbizzarrire in ogni modo, ma i colori più utilizzati sono l’arancione, il viola e sicuramente il rosso. Accompagnate da del fumo finto creano una atmosfera spettrale. 

    

 

"Fonte Immagini: Pinterest"

  
Anche in Italia si festeggia Halloween
Scopriamo cinque semplici addobbi per arredare le vostre case.
leggi di più ».
Ecco che cosa fare in Val di Fiemme
Stai pensando di trasferirti o passare le vacanze in Val di Fiemme? Ecco che cosa offre questa valle.
leggi di più ».
Intelligenza Artificiale e real estate
Qual è lo scenario futuro della professione dell'agente immobiliare?
leggi di più ».
Loghi
Tutti i diritti sui contenuti di questo sito sono riservati | Impressum
Copyright © 2015 Dolomiti Casa S.a.s.
Visit Michela a Cavalese, TN, IT su Houzz
Powered by Juniper XS

Dolomiti Casa s.a.s.

piazza Scopoli/Via pretura 1
38033 Cavalese (Tn)
P. Iva: 01981020223 | e-mail »
tel. +39.0462.235282 | fax. +39.0462.232967